FAQ

Informazioni Generali

Per iniziare a fare un ordine devo registrarmi al sito?
All'inizio la registrazione non è obbligatoria: puoi iniziare a fare la spesa e poi registrarti al sito una volta completato l'acquisto; diventa necessaria al momento del completamento di un ordine.
Quali dati mi vengono richiesti alla registrazione?  
Nome, Cognome, e-mail, data di nascita e password per accedere. Al completamento dell'ordine ti verrà richiesto anche numero di telefono 
Se aggiungo dei prodotti al carrello e chiudo il browser senza aver completato l'ordine, li ritroverò alla successiva apertura del sito?  
Sì, ma solamente se al momento della compilazione della lista avevi effettuato il login al sito. In questo caso la spesa rimarrà nel carrello associato al tuo account. In caso contrario ritroverai il tuo ordine solo se hai autorizzato l'utilizzo dei cookie.  
Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?  
Accedi alla sezione "I miei ordini"; qui potrai visualizzare i tuoi ordini, il dettaglio e riordinare quelli che riportano uno stato: ritirato, consegnato o cancellato.  
Se la mia spesa è sempre la stessa, come posso rifare un ordine senza mettere nuovamente i prodotti nel carrello?  
Potrai accorciare i tempi per fare la spesa accedendo alla sezione "I miei ordini". Apri il dettaglio ordine e premi su "Riordina" accanto agli ordini che hai terminato.  
Trovo gli stessi prodotti che sono presenti in Punto Vendita?  
Mediamente sì, sul sito online trovi i prodotti che sei abituato ad acquistare in Punto Vendita. Ogni Punto Vendita potrebbe avere prodotti differenti l'uno con l'altro in base alla disponibilità degli stessi. 
Le promozioni che visualizzo sul volantino cartaceo sono le stesse presenti sul sito? 
Sì, le promozioni che trovi sul volantino saranno presenti anche sul sito.
Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di ritiro della spesa o consegna della spesa?  
Puoi verificare le fasce orarie disponibili in qualsiasi momento selezionando la sezione "Scopri la prima consegna disponibile" nella parte superiore della pagina. La disponibilità delle fasce orarie è aggiornata in tempo reale, quindi potrebbe variare al momento della prenotazione. Dovrai selezionare la tua fascia oraria preferita in fase finale di prenotazione dell'ordine. Ti ricordiamo che l'orario scelto indicherà un arco temporale entro il quale passare a ritirare la spesa o entro il quale ti verrà consegnata a casa.  
Come viene calcolato il prezzo dei prodotti a peso variabile?  
I prodotti a peso variabile (ad es. carne, pesce surgelati) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della predisposizione per il ritiro della merce o al momento della consegna e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo potranno variare al momento dell'emissione dello scontrino. Il prezzo del prodotto verrà così calcolato: prezzo al kg/1000*unità di vendita. Il peso medio indicato è riferito a un'unità di prodotto ed è possibile selezionare per l'acquisto solo multipli di tale unità.
Come posso pagare?
Puoi scegliere di pagare comodamente online oppure alla consegna in contanti ma anche bancomat e carta di credito.
Perché chiedete il cellulare al momento della prenotazione?  
In fase d'ordine ti verrà richiesto un numero di cellulare. Lo useremo unicamente per inviarti un sms Con la conferma d'ordine. Il numero, in caso di necessità, potrà essere utilizzato dal punto vendita per contattarti qualora ci fossero prodotti differenti e/o mancanti rispetto a quelli da te ordinati.  
Quali sono le modalità di reso?  
Avrai il diritto di rendere uno o più prodotti acquistati recandoti presso il Punto Vendita e ottenendo un buono di reso o un rimborso di pari valore alla merce restituita. Per beneficiare di questo diritto, la merce dovrà essere restituita in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata, seppure in modo parziale. Il reso non sarà consentito nel caso di prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.  

Ritiro in Punto Vendita

Il servizio di ritiro in Punto Vendita ha un costo?  
No, il servizio di ritiro è completamente gratuito.  
Cosa succede se non riesco a venire a prendere la spesa all'orario concordato?  
Il Punto Vendita terrà da parte la tua spesa per un massimo di due ore, dopodiché l'ordine verrà segnalato come "Non Ritirato" e sarà facoltà di Fratelli Arena Srl escluderti dal servizio, sospendendo il tuo account.  
Quali sono le modalità di pagamento accettate?  
Per il ritiro in Punto Vendita sono accettate tutte le seguenti modalità: contanti, bancomat, carta di credito e tutte le modalità previste per la spesa "classica".
Potrebbe mancare qualche prodotto quando faccio un ordine rispetto al ritiro?  
Sì, potrebbe capitare. I prodotti disponibili in punto vendita sono gli stessi acquistati dai clienti che eseguono la spesa direttamente al negozio.
Come posso annullare il mio ordine?  
Puoi annullare il tuo ordine contattando entro dure ore dalla fascia di ritiro dell'ordine, il numero telefonico del Punto Vendita indicato nella tua conferma d'ordine.  

Consegna a domicilio

Come faccio a capire se la mia zona è coperta dal servizio di consegna a domicilio?  
Per verificare la copertura del servizio, puoi selezionare la tua provincia e la tua città dai menù a tendina presenti nella sezione "Ricevi a Casa". Se il tuo CAP non è presente nella lista significa che non è coperto dal servizio di consegna a domicilio.
Posso scegliere il punto vendita da cui far partire la mia spesa?  
No, il Punto Vendita da cui partirà la tua spesa con consegna a domicilio, sarà assegnato automaticamente dal sistema in base alla vicinanza al CAP indicato in fase di prenotazione.  
Qual è il costo della consegna a domicilio?  
Il costo della consegna a domicilio è di 4,90 euro per spese fino a 59,99 euro, di 2,90 per spese fino a 109,9 euro e gratis per spese da 110 euro in su.  
Esiste un limite minimo di spesa per poter usufruire del servizio?  
Sì, la spesa minima è di 30 euro
Esistono delle limitazioni sulle quantità acquistabili in ogni ordine con consegna a domicilio?  
Per ogni consegna a casa è possibile acquistare al massimo un numero di fardelli d'acqua che contengono fino a 36 litri. Eventuali ulteriori limitazioni ti verranno segnalate nel momento in cui aggiungerai il prodotto al tuo carrello.  
La spesa verrà consegnata fino al piano del mio appartamento?  
Sì, la spesa verrà consegnata fino al piano del tuo appartamento.  
Come posso annullare il mio ordine?  
Puoi annullare il tuo ordine contattando, entro due ore dalla fascia di consegna dell'ordine, il numero telefonico del Punto Vendita indicato nella tua conferma d'ordine.  
Come vengono trasportati i miei ordini che contengono prodotti freschi e surgelati?  
I prodotti freschi e surgelati saranno consegnati in sacchetti separati. Durante il trasporto, saranno riposti in speciali contenitori che preserveranno la freschezza dei prodotti nel rispetto delle norme HACCP: i freschi saranno trasportati mantenendo una temperatura non superiore a 4°C e i surgelati/gelati mantenendo una temperatura inferiore a -18°C.  
Decò a Casa
Rimani aggiornato sulle nostre offerte.

- ricevere comunicazione commerciale e promozionale (per offerte, sconti, incluso soft. Spam).

- ai fini di comunicazione ad altri titolari del trattamento (partner del Titolare) per ricevere da questi offerte e proposte commerciali o partecipare ad indagini di mercato.
Rileva posizione o

Informazioni sulla spedizione

da 30€ a 59,99€
€ 4,90
da 60€ a 109,99€
€ 2,90
oltre 110€
Gratuita